Pam Mobility ha sviluppato, oltre al lavoro di progettazione, i suoi processi produttivi investendo una grande quantità di risorse. Tra i valori dichiarati dell’azienda, la cooperazione interna ed esterna ha assunto un ruolo più pronunciato, unitamente alle attività di sviluppo. Senza uno sviluppo continuo, l’azienda non avrebbe potuto essere in grado di affrontare le sfide rappresentate dalla rapida espansione e crescita della società e delle attività commerciali.
100% Made in Italy
Progettazione e produzione
I nostri processi
Tutti i prodotti standard e le configurazioni di prodotto composte da vari moduli diversi sono fabbricati su linee di assemblaggio in base a un tempo medio di completamento programmato. Le attività di montaggio hanno diverse fasi, dove in ognuna si controlla la qualità del lavoro della fase di assemblaggio precedente. In altre parole, ci sono diverse fasi di controllo della garanzia della qualità durante il corso dell’intero processo di produzione.
Il controllo finale
Il controllo finale dell’assicurazione della qualità, è assicurato dall’unità che include tutte le attrezzature e i componenti necessari e che funzionano in modo appropriato. Nella fase iniziale del processo di produzione vengono completati tutti i prodotti standard e le configurazioni modulari, e nella fase finale l’unità può essere personalizzata in base alle esigenze del cliente. Il processo di produzione mira a fornire prodotti di alta qualità, tempi di consegna ragionevoli e massima efficienza.
Lean Manufacturing
I nostri clienti traggono vantaggio anche dai processi scelti associati alle attività di produzione e progettazione. Le nostre attività di produzione operano sulla base del cosiddetto modello Lean Manufacturing, reso famoso dal produttore automobilistico ed elettronico Toyota. Il modello si basa su una serie di principi la cui applicazione consente di raggiungere elevati livelli di qualità, dove tutte le attività lavorative e le fasi che non forniscono un valore aggiunto per il cliente vengono eliminate e tutti gli input di lavoro sono focalizzati sui compiti necessari.